A NEW ADVENTURE OF CAPTAIN FUTURE Space opera in 15 capitoli di Enrico Gabrielli

A New Adventure of Captain Future” è un romanzo di fantascienza nel filone space opera ispirato al personaggio di Captain Future creato negli anni Quaranta da Edmond Moore Hamilton. In seguito, negli anni Settanta, quello stesso personaggio divenne una celebre serie a cartoni animati giapponesi.

In Italia era noto come Capitan Futuro, in Giappone come キャプテン・フュ ーチャー (pronunciato Kyaputen Fyūchā). Senza invocare la noia (non necessaria) per descrivere questi giorni di vita domestica forzata, ho deciso di pubblicare questo romanzo che ho scritto un po’ di mesi fa. Lo farò a puntate come si faceva sui pulp magazine.

15 capitoli, come i giorni dell’isolamento da virus. Un capitolo al giorno.

A partire da sabato 14 marzo fino a lunedì 30 marzo.

In anteprima su https://www.rollingstone.it/

E a seguire su questo blog (www.per-iscritto.com) Lo scienziato Curt Newton aka Captain Future assieme ai suoi Futuremen composti dal robot Grag, l’androide Otho e Simon “Cervello” Wright e agli altri comprimari della storia saga di Hamilton, si ritrovano a sventare il sequestro del più grande aero cargo spaziale diretto su Titano. Ma questo è solo il preludio di un incontro inter-dimensionale dove il Captain Future del romanzo, incontrerà il suo alter ego Kyaputen Fyūchā nella versione cartoon… Non è un’idea originale scrivere una storia su un classico eroe alla Buck Rogers o alla Flash Gordon: già lo scrittore statunitense Allen M. Steel scrisse negli anni Novanta un apocrifo con protagonista Curt Newton con il titolo “La morte di Capitan Futuro”. Ma, al di là della qualità narrativa, spero che serva per farsi un giro senza pensieri nello spazio siderale, a bordo di astronavi, di fianco a robot e androidi mutaforma, lontano dalla Terra così come la conosciamo.

E magari distrarsi un po’ da noi stessi.

RECENT POST